Tennille è nato il 27 novembre 2010, presso l’allevamento Guide Dogs for the Blind (GDB) a San Rafael, in California. Dopo aver trascorso il primo anno della sua vita usando allevatori di cuccioli GDB, è tornata al campus per un altro anno di addestramento intensivo per diventare un cane guida ed è stata incaricata di Trevor Thomas, l’unico escursionista professionista non vedente al mondo. Il gruppo ha ricevuto una formazione aggiuntiva durante la scuola insieme a diversi anni di ulteriore personalizzazione sviluppata da Thomas. Tennille è attualmente l’unico cane a doppia modalità in grado di svolgere il lavoro di guida in backcountry insieme ai suoi normali compiti di guida. Le sue abilità si evolvono sempre in base a nuovi ambienti e scenari che la coppia incontra.

La coppia è partner da più di 3 anni e mezzo e ha migliorato insieme di oltre 6.000 miglia su molti dei lunghi percorsi più impegnativi e impegnativi del Nord America. I loro viaggi includevano la conclusione dell’escursione sulle montagne verso il mare, il lungo sentiero, il Tahoe Rim Trail e il Colorado Trail. Tennille ha anche raggiunto la vetta del Monte. Elbert (vetta più alta del Colorado) e anche le vette più alte delle catene montuose di Carson e Tahoe.

È nostro onore condividere l’esperienza e la storia di Tennilles con te. Continua a leggere per scoprire di più.

Come Hai Iniziato Come Animale Di Servizio?

Sono nato al Kennels for Guide Dogs for the Blind a San Rafael, in California, il 27 novembre 2010. Dopo essere stato partorito, mi sono trasferito a vivere con la mia famiglia di allevatori di cuccioli per il tuo primo anno della mia vita. Tasha Laubly e Manny Diaz e i loro figli, Alex e Drew, mi hanno cresciuto e mi hanno insegnato l’obbedienza di base e hanno iniziato a prepararmi per il mio particolare lavoro come possibile cane guida. Non appena ho compiuto un anno, sono tornato a Guide Dogs for the Blind per la mia formazione avanzata e il potenziale abbinamento con un partner umano, supponendo di aver superato tutti i miei corsi e valutazioni. Quel coaching è durato un altro anno. Avevo quasi 2 anni fino a quando non sono stato abbinato al mio individuo, Thomas.

Come Vi Siete Trovati Tu E Thomas?

Guide Dogs for the Blind abbina i cani diretti, come me, con i destinatari in base a molte caratteristiche sia del destinatario che del potenziale manuale. Vogliono che ci leghiamo bene al nostro umano e siamo in grado di assisterli con il tipo di lavoro di cui hanno bisogno che noi svolgiamo per loro. Ero molto attivo ed energico, super intelligente ea volte potrei essere un po’ forte. Per questo motivo, le persone di Guide Dogs for the Blind hanno pensato che sarebbe stato difficile trovarmi un essere umano in grado di tenere il passo con il mio stile di vita frenetico. Mentre aspettavo di essere accoppiato con un umano, Trevor Thomas ha chiesto un cane guida che desiderava svolgere una funzione non convenzionale oltre a ciascuno del normale lavoro di guida a cui siamo stati addestrati. Aveva un compagno che lo assisteva mentre faceva lunghissime escursioni nei boschi. Le persone di Guide Dogs credevano che iosaremmo all’altezza del compito di apprendere queste nuove abilità, così ci hanno presentato. Mi è piaciuto molto ed è così che è iniziata la nostra collaborazione. Mi sentivo piuttosto orgoglioso perché quando non avrei potuto imparare tutte le nuove abilità di cui aveva bisogno per aiutarlo, probabilmente non avrebbe avuto un manuale per aiutarlo. Siamo stati insieme per poco più di 3 anni e mezzo e abbiamo migliorato oltre 6.000 miglia insieme, finito cinque escursioni e completato alcune cose davvero incredibili e divertenti da allora.siamo stati insieme per poco più di 3 anni e mezzo e abbiamo migliorato oltre 6.000 miglia insieme, finito cinque escursioni e completato alcune cose davvero sorprendenti e divertenti da allora.siamo stati insieme per poco più di 3 anni e mezzo e abbiamo migliorato oltre 6.000 miglia insieme, finito cinque escursioni e completato alcune cose davvero sorprendenti e divertenti da allora.

Come Ti Sei Allenato Per La Tua Prima Lunga Escursione E Dov’era?

Quello che il mio umano, Trevor, aveva bisogno che io facessi era fare il lavoro manuale dal backcountry oltre a tutto il mio lavoro di guida di routine. Questo non era mai stato tentato, quindi abbiamo trascorso più tempo con il nostro istruttore di Guide Dogs for the Blind imparando nuovi metodi per educarmi alle mie nuove abilità insieme a tutto il nostro normale lavoro di corso. È stato davvero intenso. Il lavoro vero e proprio è iniziato per noi dopo che ci siamo laureati e mi sono trasferito a vivere con lui in North Carolina. Ogni giorno, abbiamo lavorato nella mia resistenza in modo che sarei in grado di aumentare di circa 20 mph quando siamo arrivati alla strada. Uscivamo ogni mattina per percorsi estesi in cui lavoravamo nel mio lavoro manuale di routine e durante il giorno uscivamo di nuovo per lavorare nelle mie capacità di guida in backcountry. Tutto questo era una continuazione di questa formazione che abbiamo ricevuto a scuola e della nostra partnership.Mi è piaciuto molto il mio nuovo lavoro, ma la cosa migliore è stata che ho potuto mangiare cibo davvero ottimo, tutto naturale e ad alto contenuto energetico. Era davvero delizioso. Dopo sei mesi di lavoro costante, abbiamo messo tutto in uno zaino enorme per lui e uno piccolo per me, poi siamo partiti per la nostra prima lunghissima escursione nei boschi. Si chiamava The Mountains to Sea Trail che era lungo 1.000 chilometri, iniziando a Clingmans Dome nelle Smokey Mountains e terminando nelle Outer Banks sulla costa della Carolina del Nord. Da allora, siamo migliorati in tutti gli Stati Uniti e ci concentriamo continuamente sullo sviluppo delle nostre capacità e sul perfezionamento della nostra partnership.poi siamo partiti per la nostra prima lunghissima escursione nei boschi. Si chiamava The Mountains to Sea Trail che era lungo 1.000 chilometri, iniziando a Clingmans Dome nelle Smokey Mountains e terminando nelle Outer Banks sulla costa della Carolina del Nord. Da allora, siamo migliorati in tutti gli Stati Uniti e ci concentriamo continuamente sullo sviluppo delle nostre capacità e sul perfezionamento della nostra partnership.poi siamo partiti per la nostra prima lunghissima escursione nei boschi. Si chiamava The Mountains to Sea Trail che era lungo 1.000 chilometri, iniziando a Clingmans Dome nelle Smokey Mountains e terminando nelle Outer Banks sulla costa della Carolina del Nord. Da allora, siamo migliorati in tutti gli Stati Uniti e ci concentriamo continuamente sullo sviluppo delle nostre capacità e sul perfezionamento della nostra partnership.

Qual è La Tua Escursione O Evento Preferito A Cui Hai Preso Parte?

Il mio percorso preferito che abbiamo percorso è stato il Colorado Trail che abbiamo terminato nel 2015. Che tu fossi speciale perché Thomas aveva tentato di farlo da solo nel 2011 e non era stato in grado di finire il trekking. Con il mio aiuto, siamo riusciti a completarlo insieme. Questo è stato il motivo principale per cui ha iniziato a cercare un cane guida associato alle mie abilità speciali nel 2011.

Nel complesso, mi piace il fatto che facciamo tante cose diverse come andare a fiere, tenere discorsi ed eventi con la Thomas Team FarSight Foundation. Credo che mi piacciano di più gli eventi della fondazione perché usiamo bambini ciechi.

Indipendentemente da dove andiamo o da cosa stiamo facendo, credo che una parte significativa del mio lavoro sia essere un ambasciatore per i cani guida. Molto di ciò che facciamo sarebbe educare il pubblico in generale sui cani guida e su ciò che facciamo per i nostri umani. È estremamente significativo ed eccitante per me.

Cosa Prendi Quando Fai Un’escursione?

Porto con me una buona quantità di attrezzatura quando facciamo escursioni, ma il mio umano, Thomas, me ne trasmette gran parte. Porta tutto il mio cibo, acqua, sacco a pelo insieme al mio materassino. Quello che ho nel mio pacco è il mio guscio per la pioggia, la ciotola pieghevole, l’asciugamano e i miei stivali, integratori alimentari per il mio cappotto, denti e salute delle articolazioni e il mio giocattolo da masticare con le corna di alce. Ho anche la mia unità di localizzazione satellitare SPOT Gen 3 attaccata all’esterno del mio pacco che consente al nostro personale di supporto di monitorarmi e se dovesse succedere qualcosa nel punto in cui mi sono separato dal mio umano, Thomas, le persone ritornerebbero per scoprirmi e tornare a lui. Penso che più di noi dovrebbero avere una di quelle cose per tenerci al sicuro mentre andiamo in avventure nelle foreste.

Sono un cane da lavoro, ma il mio lavoro sarebbe aiutare a navigare e mantenere Thomas al sicuro ovunque andiamo. Trasmette tutto il mio peso per mantenermi sano e salvo in cambio. È un buon accordo quello che abbiamo.

Quale Ritieni Sia La Tua Caratteristica Migliore E Perché?

Penso che la mia caratteristica migliore sia quella di capire le cose molto velocemente, il che aiuta quando ci troviamo di fronte a nuove situazioni e difficoltà quando siamo in prima linea o nella vita di tutti i giorni. Siamo stati insieme abbastanza a lungo che posso aspettarmi ciò che il mio umano, Thomas, vuole e in molti casi può riconoscere e risolvere i problemi prima che mi chieda di aiutarlo.

Ho un vocabolario piuttosto ampio e posso identificare molte cose, quindi alcune delle azioni che mi piacciono davvero sono fare acquisti per il mio umano, Thomas, al supermercato. Riesco a trovare la maggior parte delle cose sulla sua lista, a almeno quelli che desidera acquistare più di prima. Quando andiamo al negozio, il mio umano, Thomas mi chiede di trovare cose che sono sul suo disco come Coca Cola, Fritos, braciole di maiale o le marche specifiche di yogurt gelato o pizza che gli piacciono. Le banane sono il mio oggetto preferito da trovare poiché sono per me. Considerando che le persone nel negozio di alimentari spostano continuamente le cose, è simile a una caccia al tesoro per me. Ci spostiamo su e giù per ogni isola finché non vedo cosa mi ha chiesto di trovare. Non mi importa davvero che negozio di alimentari visitiamo, posso trovare ciò di cui ha bisogno in uno di questi.La cosa divertente è che altri umani hanno iniziato a seguirci in giro per il negozio per guardarmi mentre trovavo le cose. Sembrano sempre stupiti che io possa farlo. Per me è solo una parte del mio lavoro.

Qual è La Sfida Più Grande Che Dovrai Affrontare Nel Lungo Periodo?

Siamo appena tornati dal Colorado, dove ora dovevamo lasciare il nostro tentativo di escursione del Collegiate Loop. Le temperature insolitamente calde hanno reso pericoloso per noi completare il nostro sforzo. Per questo motivo, stiamo programmando di tornare in autunno per finire dopo che le temperature si sono alzate.

Successivamente, ci dirigeremo in California per fare un’escursione sul John Muir Trail e raggiungere la vetta del Monte. Whitney (la montagna più alta degli Stati Uniti contigui). Nessuno di questi trekking è mai stato provato da solo, con un non vedente e un cane guida, quindi sarà molto emozionante e gratificante per tutti noi.

Ci sono due storie che mi vengono in mente. Il primo è dal coaching a Guide Dogs for the Blind. Ricordo un pomeriggio che seguiva il nostro lavoro di zona. Dovevamo tutti riunirci in un’area insieme ai nostri umani per ascoltare una lezione di uno di quegli istruttori. I nostri umani si sono seduti sui divani e abbiamo dovuto sdraiarci sul pavimento ai loro piedi. Il pavimento era davvero duro e ho notato un mucchio di cuscini non troppo lontano da me su cui volevo davvero sdraiarmi. Ho deciso che valeva la pena rischiare per cercare di prenderti, quindi gradualmente mi sono avvicinato e ne ho afferrato uno con la bocca. Mi sono avvicinato lentamente al punto in cui si presumeva che fossi senza essere notato, l’ho posizionato in modo appropriato sul pavimento e mi sono rannicchiato su di esso. Tra quegli insegnanti ho preso me e il mio individuo, Thomas, si è messo nei guai a causa di ciò. Ero piuttosto orgoglioso della mia ingegnosità.Credo che sia stato allora che tutti hanno iniziato a notare quanto fossi intelligente.

La seconda storia che mi piace viene da un aumento di beneficenza che stavamo facendo nel nord della California, vicino a San Francisco. Eravamo aumentati di circa 15 chilometri e l’aumento era quasi terminato quando ci siamo imbattuti in un solitario pozzo di fango al centro della strada. Ho avvertito la mia persona, Thomas, che era lì. C’era davvero un cattivo odore, ma volevo entrare, così l’ho fatto. Affondai completamente intorno alla mia gola. Era il paradiso per me. La cosa brutta era che abbiamo fatto un lungo viaggio di ritorno al nostro hotel con l’auto dei nostri autisti, che ho trovato fango puzzolente dappertutto. Ciò che ha peggiorato le cose è stato il fatto che domenica pomeriggio era tardi e che avevamo un volo di ritorno molto presto la mattina. Avevamo bisogno di trovare un sapone speciale per lavarmi nella vasca da bagno dell’hotel, così posso salire sull’aereo. Thomas non era contento di me, ma alla fine mi sono ripulito e abbiamo preso il volo.Sapevo che mi sarei messo nei guai per averlo fatto, ma ne era valsa la pena e se avessi avuto l’opportunità lo avrei fatto di nuovo.

Video: Trevor E Tennille In Azione

Guarda questo video di 1 minuto per misurare dalle scarpe di Tennille e Trevor trekking in Virginia. Questa è un’impresa piuttosto impressionante, anche per chi non è ipovedente!

Qual è La Cosa Più Importante Da Condividere Sui Cani?

Credo che sia dovere di tutti gli esseri umani che hanno un cane da assistenza educare il pubblico su di noi e sui nostri particolari lavori che svolgiamo per i nostri partner. Durante i miei viaggi, ho incontrato molte persone che non hanno mai incontrato un cane guida e non hanno idea di cosa facciamo, del modo di socializzare con noi o di cosa è coinvolto nell’addestrarci a svolgere il nostro particolare lavoro. Se i nostri umani prendessero un po’ di tempo per informare la gente su di noi, molti dei problemi che incontriamo potrebbero essere risolti. È nostro obbligo umano proteggerci per quanto è nostra responsabilità prenderci cura dei nostri umani. Per quegli individui che sperimentiamo nella vita di tutti i giorni, li incoraggerei a fare domande. Così tante persone non si rendono conto che siamo diversi dai cani da compagnia e che quando siamo in pubblico, stiamo lavorando.Le persone devono rispettare i limiti relativi all’interazione con noi e chiedere al nostro umano cosa è permesso prima di provare a parteciparci.

Un’altra preoccupazione è il nostro diritto legale di accedere ai luoghi pubblici. Molte persone non sanno che a causa dei compiti speciali che svolgiamo, ci è consentito l’accesso a tutte le aree pubbliche come ristoranti, hotel e la maggior parte delle attività commerciali. Molti uomini e donne stanno ricevendo i loro animali domestici accreditati come animali di supporto in questi giorni, il che sta causando difficoltà a cani come me che sono validi cani guida. Le leggi devono essere modificate in modo che solo i cani adeguatamente addestrati possano ricevere questa certificazione legale. Questo potrebbe aiutare ad alleviare i problemi di accessibilità per i nostri umani disabili che vogliono che noi rendiamo le loro vite gestibili.

Quale Cane Guida Individuale Rispetti Di Più E Perché?

Non mi piace scegliere un cane di servizio perché stiamo facendo la differenza nelle nostre vite umane. Ci sono alcune storie incredibili là fuori, tuttavia. Ultimamente, Ace Collins ha pubblicato una pubblicazione chiamata Service Tails in cui condivide storie su molte incredibili collaborazioni che coinvolgono i cani guida e i loro umani. Consiglierei alla gente di leggerlo. La nostra storia è descritta lì, insieme a molte altre.

Qualche Informazione Per Altri Cani Che Cercano Di Fare La Differenza Nel Mondo?

Il miglior consiglio che posso dare ad altri cani che sembrano creare davvero un vuoto nel mondo sarebbe di essere pazienti con il tuo partner umano. Stanno iniziando a rendersi conto che siamo in grado di fare molto di più di quanto inizialmente credessero che fosse possibile. Dovremo lavorare molto duramente per mostrare loro che non ci sono limiti a ciò che possiamo fare, purché i nostri umani siano pronti a usarci per creare il nostro vero potenziale. Non importa che tipo di cane guida tu sia, puoi davvero fare la differenza nella tua vita umana.

C’è Qualcos’altro Che Vorresti Condividere Con I Nostri Lettori?

Come cane guida, avevo bisogno che tutti gli umani sapessero che
settembre è il mese nazionale della sensibilizzazione sui cani guida . Incoraggio tutti a scoprire di più sulle persone e su alcuni dei modi meravigliosi in cui stiamo aiutando i nostri umani a raggiungere cose e obiettivi che non sarebbero possibili senza il nostro aiuto. I compiti che svolgiamo per i nostri umani sono molto importanti e apprezziamo essere riconosciuti per tutto il nostro duro lavoro.

Cosa ti ispira di più dei cani guida?